Tutti i pubblici ufficiali iscritti nel Registro svizzero dei pubblici ufficiali e le persone delle autorità di controllo che mantengono il registro possono cambiare le loro iscrizioni nel registro. Per cambiare la sua iscrizione nel registro, deve identificarsi. Per l'identificazione, sono richiesti almeno tre dei seguenti elementi in diverse combinazioni:
- Nome utente
- Parola d'accesso
- Autenticatore FIDO2
- PUK-AUTH (chiave di sblocco personale)
- PUK-SIG (chiave di sblocco personale)
- Firma digitale
Nota sul cambio di nome
Notifici per corrispondenza il cambio di nome alla sua autorità di vigilanza cantonale. Disattiverà tutte le funzioni esistenti e il suo record di dati personali nel sistema a partire dalla data del cambio di nome. Si registri sotto il suo nuovo nome con la sua funzione tramite la registrazione nel sistema.
Nota sulla morte
Riferisca per corrispondenza la morte di una persona registrata alla sua autorità di vigilanza cantonale. Disattiverà tutte le funzioni esistenti e il record di dati della persona deceduta a partire dalla data della morte.
Tutte le altre modifiche ai vostri dati personali e organizzativi, la modifica dei certificati, la richiesta di funzioni aggiuntive e la cancellazione di funzioni esistenti possono essere effettuate da voi stessi nel sistema sotto mutazione, a condizione che le caratteristiche di identificazione richieste siano valide.